Operazioni di Finanza alternativa e rafforzamento finanziario

Data evento: 18/10/2019

Luogo: Studio Gnudi, Via Castiglione 21 Bologna

Operazioni di Finanza alternativa e rafforzamento finanziario. Mini bond – basket bond – rating: impatti, benefici ed utilità per l’impresa.

ORGANIZZATORI: Studio Gnudi in collaborazione con Banca Finint e CRIF Ratings
RELATORI: Dott.ssa Monica Manzini, Avv. Alessandro Albano, Dott. Giacomo Ramenghi, Dott. Francesco Molinari

RELAZIONI: “In quale scenario operano le PMI italiane? Qual è lo stato di salute dell’economia reale e del settore bancario nel nostro Paese? E soprattutto, quali sono le prospettive future e quali gli strumenti che consentono alle imprese di rafforzare la propria posizione finanziaria per guardare al futuro e al proprio percorso di crescita e sviluppo con ottimismo e fiducia?”
Questi i macrotemi del Convegno che lo Studio Gnudi Associazione Professionale terrà venerdì 18 ottobre dalle 14.30 alle 18.30, con la collaborazione di Banca Finint e CRIF Ratings.
A cura di Banca Finint, la trattazione del mercato del private debt in Italia con un focus particolare sullo strumento dei Minibond, un approfondimento sulle prospettive dei basket bond e sui fondi di Private Debt.

A CURA DI: Crif Ratings, il valore del rating per l’azienda e dei Professionisti dello Studio Gnudi gli aspetti fiscali e civilistici delle operazioni di emissione.
Durante l’evento si potranno ascoltare le testimonianze di alcune imprese emittenti.
L’evento è a numero chiuso e su invito.
Gli interessati possono scrivere una mail a info@studiognudi.it inviando dati e nome dell’azienda e attendere conferma dell’avvenuta iscrizione.

Per ricevere gli atti del convegno scrivere a info@studiognudi.it